Scenari di mare diversi che ti rimarranno nel cuore..

MARE E SPIAGGIE DEL NOSTRO TERRITORIO

Le spiaggie della Val di Cornia sono principalmente sabbiose, anche se non mancano dei tratti con scogli (ad esempio nella zona di Baratti) e sono circondate da macchia mediterranea e meravigliose pinete.

– La spiaggia di San Vincenzo si trova a ridosso del centro urbano ed offre quindi qualche servizio in più. Il mare qui inoltre è poco profondo e quindi assolutamente adatto anche ai bambini più piccoli.
Distanza dal Podere Isabella: 3 km

Rimigliano, qui il paesaggio è naturale, quasi “selvaggio” in alcuni tratti. Alle spalle della spiaggia (sabbiosa) si estende una splendida pineta, che offre anche dei sentieri attrezzati con tavoli e sedie per i pic nic. La maggior parte della spiaggia è libera, sono comunque presenti dei piccoli punti di ristoro.
Distanza dal Podere Isabella: circa 7 km

– La zona del Golfo di Baratti, è assolutamenteaffascinante ed anche qui si ha la sensazione di trovarsi in mezzo alla natura.  Alle spalle della spiaggia c’è una bellissima pineta che anche nelle giornate più calde è attraversata da una piacevole brezza marina.  Gran parte della spiaggia è libera e presenta in alcuni tratti una sabbia scura, per la presenza di residui ferrosi (siamo in prossimità dell’area archeologica di Populonia).
Distanza dal Podere Isabella: circa 15 km

– La spiaggia di Mortelliccio e la successiva, Torre Mozza, fanno parte del Parco Costiero della Sterpaia, che comprende circa 8 km di spiaggia sabbiosa (prevalentemente libera, ma attrezzata con i principali servizi) suddivisa in 6 località minori.
La spiaggia di Mortelliccio è caratterizzata da una sabbia chiara molto fine.
Distanza dal Podere Isabella: circa 20 km

Dog Beach di San Vincenzo, 200mt lineari per il tuo cane, dove potrà fare il bagno quando vuole, potrai lasciarlo libero a tua discrezione. Tutta la spiaggia è organizzata e strutturata per soddisfare le esigenze dei nostri amati cani.
Distanza dal Podere Isabella: 5 km