ll miglior medico è la Natura, poiché guarisce i tre quarti di tutti i mali.

TERME IN TOSCANA, TERME DI VENTURINA

Venturina Terme è una località che si trova in piena Val di Cornia nel comune di Campiglia Marittima .
Qui sono presenti delle terme con una storia millenaria che risalgono fin dall’epoca degli antichi romani.
Fanghi, aerosol, bagni, massaggi e idromassaggi.
A Venturina sono presenti due diverse sorgenti naturali di acque termali: sorgente Canneto e sorgente Cratere.
Numerose ricerche hanno rivelato la loro natura benefica nella cura di diverse patologie dell’apparato respiratorio, dell’orecchio-naso gola, delle ossa e delle articolazioni.
In particolare la sorgente Cratere è conosciuta per le sue acque curative fin dai tempi degli Etruschi. E’ un paradiso aperto tutto l’anno.

CALIDARIO TERME ETRUSCHE

La Sorgente Naturale è parte del Resort del Calidario Terme Etrusche. È uno specchio d’acqua di circa 3000 metri quadri naturalmente alimentato da più sorgenti di acqua che sgorgano alla temperatura costante di 36 gradi direttamente dal fondo del lago con una portata media di circa 12.000 litri al minuto che garantisce un ricambio costante e naturale dell’acqua. Al lago si accede attraverso un passaggio interno che collega gli spogliatoi attrezzati e climatizzati.

La storica Sorgente, oggi più che mai, offre il suo caldo abbraccio sfruttando i benefici effetti dell’acqua e del vapore, ponendoli al servizio del benessere. Un tuffo nel passato ai tempi in cui il popolo etrusco si concedeva bagni in un ambiente unico e affascinante, un luogo dove trovare oggi armonia e benessere.

TERME DI VENTURINA

Le Terme di Venturina sono Terme in Toscana e sono autentico angolo di paradiso, a pochi metri dal centro urbano e a pochi minuti dal mare. Le Terme sono un moderno tempio della salute, dove alla bellezza dei luoghi della Toscana si aggiunge una struttura incantevole, ruscelli tonificanti, e getti d’ acqua calda.

Venturina Terme è distante solo 7 km dal Podere Isabella